giovedì 7 gennaio 2016

Quando una cartolina diventa la protagonista di una tela

Giugno 2015. 
Francia.
Normandia. 
Città di Bayeux.
Chiesa, ennesima. 


Ogni paesino, all'apparenza disabitato, incontrato attraversando la Normandia aveva una sua chiesa. Negozi tendenzialmente chiusi. Le persone che passeggiavano erano turisti, armati di cartina e macchina fotografica. 

Nonostante le difficoltà, anche stavolta, sono riuscita a portare a casa memorabilia e ricordi di viaggio. 


Ho scovato in un negozio accanto alla chiesa dei disegni della cattedrale in formato cartolina. 


Al rientro a casa, la cartolina è diventata la protagonista della mia tela.
Ho preparato lo sfondo con gesso, stencil, pasta 3D e spray colorati.


Ho terminato la tela con una tecnica classica dello scrapbooking: i layer o livelli, cioè quando vengono sovrapposte più carte e abbellimenti. 
Ho aggiunto charms, fiori et voilà: tela finita.

Spero vi piaccia.
A presto
Sara


2 commenti: